01:32 min

calciomercato

Rodriguez, niente Inter ha scelto il Betis. Agoumé a un passo dal Siviglia: l’incasso

Andrea Della Sala Redattore 
L'ex difensore del Torino, il preferito di Inzaghi per la difesa dell'Inter, giocherà in Spagna. Dove andrà anche il francese

L'Inter cerca un difensore mancino, ormai è cosa nota. Inzaghi aveva eletto il suo preferito: Ricardo Rodriguez. Non era però il prescelto della proprietà, così, ieri ha scelto di giocare in Spagna.

"Non la vestiranno la maglia dell'Inter Lucien Agoume e Ricardo Rodriguez, entrambi diretti in Andalusia. Il mediano francese è a un passo dal Siviglia: all’Inter 5 milioni più il 50% della rivendita. Il centrale svizzero che piaceva a Inzaghi ha scelto il Betis: firmerà da svincolato", scrive La Gazzetta dello Sport.

L'agente di Agoumé: "Tutto procede al meglio, speriamo di chiudere nel giro di 1-2 giorni. E' quasi fatta, stiamo parlando. Ovviamente sarebbe contento di tornare al Siviglia, lì ha giocato 6 mesi e sarebbe felice. Aveva tantissime offerte ma la priorità è sempre stata il Siviglia. L'esperienza all'Inter è stata comunque positiva, ha imparato molto. L'Inter è un club molto importante e la Serie A è un campionato molto competitivo e per lui allenarsi con certi campioni e aver avuto allenatori come Antonio Conte e come Simone Inzaghi fin dai 17 anni gli è servito tanto. L'Inter è uno dei migliori club del mondo e se impari qui hai poi l'opportunità di giocare ovunque. Se un giorno potrebbe tornare? Certo, ama Milano, forse a 28-29 anni potrebbe esserci l'opportunità di tornare".