01:16 min

calciomercato

Roma? No, l’assalto a Frattesi aveva la firma della Juve: l’Inter ha risposto così

Redazione1908
Davide Frattesi è stato letteralmente il trascinatore dell'Italia in Nations League. In estate, l'Inter ha respinto più assalti

Davide Frattesi è stato il grande protagonista di questa pausa per le Nazionali. Il centrocampista nerazzurro si è letteralmente scatenato con la maglia azzurra, segnando sia contro la Francia che contro Israele. E' lui il capocannoniere dell'era Spalletti fino a questo momento.

In estate molto si è parlato del tentativo della Roma di riportare Frattesi nella Capitale. Ma secondo la Gazzetta dello Sport è stata un'altra la squadra a tentare il colpo grosso: "La Juve ha chiesto Frattesi ricevendo un no sdegnato dai nerazzurri, che su Davide hanno un progetto di lungo periodo. Il possibile caso è rientrato presto: nessun diktat o stracci volanti, piuttosto un pensiero condiviso e nuovi propositi per il futuro.

Lo stato maggiore dell’Inter, Inzaghi compreso, è infatti convinto che questa mezzala con le ali ai piedi meriti di giocare di più. Le prime tre panchine in questo campionato, in continuità con il passato, sono state però piuttosto rumorose. Ora che gli impegni si sovrappongono e arrivano pure le grandi notte europee, ci si aspetta che da quelle parole si passi ai fatti. Dal progetto al campo".