- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
La Roma sogna Davide Frattesi per il centrocampo. L'Inter non ha alcuna intenzione di cedere il centrocampista ex Sassuolo, ma i giallorossi sono pronti a fare comunque un tentativo secondo l'edizione romana di Repubblica.
"C’è un’idea che da qualche giorno sta ronzando nella testa dei dirigenti romanisti: riportare nella Capitale Davide Frattesi. Dal giorno del no di Dybala all’offerta araba negli uffici di Trigoria si sta lavorando tanto anche con la creatività per regalare a Daniele De Rossi i rinforzi promessi. Da qui la suggestione che porta al centrocampista dell’Inter. Alla regia la Ceo Lina Souloukou e Giuseppe Riso, agente del calciatore. L’operazione è difficile, molto. Ma la Roma ci sta provando.
La valutazione del calciatore è alta, circa 35 milioni di euro. Una cifra neanche avvicinabile dai giallorossi. Per questo a Trigoria si sta capendo la fattibilità di uno scambio con Cristante, non a caso altro giocatore della scuderia Riso. L’idea è: Cristante più un conguaglio economico per il cartellino di Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, nonostante l’ottimo avvio di stagione, non è considerato un titolare da Inzaghi. Per la Roma invece sarebbe l’innesto perfetto per dare al centrocampo di De Rossi quel dinamismo tanto cercato sul mercato. E Cristante potrebbe essere la carta giusta per, abbassare i costi e convincere l’Inter a cedere il 24enne", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA