calciomercato

Romano e Moretto: “Inter su Giovanni Leoni”. Ecco la richiesta della Samp per il centrale

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore è stato riscattato dalla Sampdoria che vorrebbe comunque trattenerlo in prestito nella prossima stagione

Giovanni Leoni è un giovane difensore centrale italiano, è nato nel 2006 ed è appena stato riscattato dalla Sampdoria. Firmerà - da quanto scrive Fabrizio Romano - un nuovo contratto con la Sampdoria, un triennale valido fino al 2027.  Il 12 giugno, con un comunicato ufficiale, il club blucerchiato aveva esercitato il diritto di acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore per un mln e mezzo di euro.

"Leoni potrebbe essere venduto quest'estate con Inter, AS Monaco e Tottenham sulle sue tracce. La Samp vuole 4 milioni di euro e vorrebbe comunque tenerlo in prestito fino al 2025", spiega il giornalista. 

Conferme in tal senso arrivano anche da Matteo Moretto che parla dell'interesse nerazzurro, oltre che di Monaco e Tottenham per l'italiano, e ribadisce come il club blucerchiato valuti il cartellino 4 mln e penserebbe di tenerlo in prestito un anno. "La Sampdoria lo ha recentemente riscattato per un milione e mezzo più il 10% sulla futura rivendita", ha aggiunto.