- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Una coppia magica tinta di nerazzurro all'Inter con Ronaldo. Massimo Moratti era a un passo dal mettere insieme due fra i più grandi giocatori della storia del calcio. Il retroscena è stato raccontato dall'esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Nel 2000, il presidente nerazzurro notò un talento sopraffino che all'epoca giocava nel Gremio e che aveva attirato su di sé le attenzioni dei più grandi club europei.
Perché non provarci? E Moratti disse subito sì. La dirigenza nerazzurra si recò in Messico, per proporre la propria offerta al fratello-procuratore di Ronaldinho, Roberto de Assis Moreira. L'offerta dell'Inter fu molto convincente e il giocatore era tentato di accettare. Poi, però, qualcosa andò storto:
"Spetta al giocatore decidere ma per l’Inter c’è un problema e si chiama Luis Nazario de Lima. Da che sembrava un punto di forza avere in squadra il Fenomeno, diventa un problema. Ronaldinho volando in Europa vuole essere trattato da stella e all’Inter con il Fenomeno è impossibile. Voleva giustamente distinguersi e farlo con la stessa maglia sembrava impossibile. L’Inter aspetta un mese prima della risposta definitiva: 'Grazie, ma andiamo a Parigi'", si legge.
(Fonte: gianlucadimarzio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA