01:01 min

calciomercato

Sanchez, valigie pronte: torna all’Udinese. No al Marsiglia, giocherà ancora in Serie A

Andrea Della Sala Redattore 
L'ex attaccante dell'Inter, liberatosi a giugno, continuerà a giocare in Italia e tornerà con il club friulano

Sanchez ha deciso il suo futuro. Dopo aver terminato la sua avventura nell'Inter, l'attaccante cileno ha scelto di proseguire la sua carriera in Serie A. In un club che conosce bene.

"Alexis Sanchez sta preparando le valige per tornare là dove tutto è iniziato, almeno in Europa. Sì, perché da ieri pomeriggio sostenere che il fuoriclasse cileno sia vicino a passare all'Udinese è riduttivo. Il giocatore ha aperto con forza al trasferimento in bianconero e nell'ambiente societario sono fiduciosi sul fatto che l'affare possa chiudersi già entro la fine di questa settimana.

La situazione Sanchez, che compirà 35 anni il 19 di dicembre, dopo la chiusura dell'avventura italiana con l'Inter era alla ricerca di nuovi stimoli. Su di lui si sono posati gli occhi dell'Olympique Marsiglia, dove è già stato segnando 14 reti in 35 partite di Ligue 1 nel 2022/23", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Quel tipo di destinazione non è però gradito dal giocatore, che ha così preso tempo aspettando una soluzione diversa. Gli sarebbe piaciuto misurarsi con un club che fa le coppe europee, per migliorare il suo record continentale (95 presenze e 19 reti per lui in quel contesto), ma quel tipo di proposta non è mai giunta a destinazione. Così è riemersa con forza una possibilità che a inizio calciomercato aveva più che altro le forme della suggestione, cioè la seconda avventura friulana", aggiunge il quotidiano.