FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sanchez, fame matta di Inter: a Milano tutti lo aspettano. Prima via Correa: contatti con…

Sanchez, fame matta di Inter: a Milano tutti lo aspettano. Prima via Correa: contatti con… - immagine 1
Alexis Sanchez aspetta solo una chiamata dall'Italia per scrivere un nuovo capitolo con la maglia dell'Inter addosso
Marco Macca Redattore 

Alexis Sanchez aspetta solo una chiamata dall'Italia per scrivere un nuovo capitolo con la maglia dell'Inter addosso e aiutare Inzaghi a raggiungere la seconda stella. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il 34enne cileno, ancora svincolato ma reduce da una delle sue migliori stagioni degli ultimi anni (all'Olympique Marsiglia), si è proposto nelle scorse settimane ai nerazzurri a condizioni contrattuali decisamente diverse rispetto a quelle del primo capitolo interista.

Ora, resta da piazza Joaquin Correa, quantomeno in prestito. L'argentino ha capito che per lui, a Milano, non c'è più futuro. La situazione è in evoluzione, con le due squadre di Siviglia che sembrano pronte a farsi avanti:


Sanchez, fame matta di Inter: a Milano tutti lo aspettano. Prima via Correa: contatti con…- immagine 2

"Sanchez è senza squadra, ma altro che "bollito": il 34enne di Tacopilla viene dai 18 gol segnati al Marsiglia nel 2022/23, sua miglior stagione realizzativa negli ultimi sei anni. Il dna del campione alimenta ancora il calciatore Alexis, che ha fame e, soprattutto, una voglia matta di tornare a vestire il nerazzurro, tanto da aspettare la chiamata dall’Italia. Il cileno si è lasciato bene con il mondo Inter, nonostante la decisione del club di liberarsi di lui un anno fa con tanto di buonuscita. Sanchez costava ai nerazzurri poco più di 9 milioni lordi, per un netto di 7: nel 2021/22 era il calciatore più pagato della rosa, da qui la scelta di separarsi. Ma ora le condizioni sarebbero decisamente diverse.

Sanchez Inter

"Sanchez tornerebbe con un contratto di un anno con stipendio più che dimezzato rispetto a quello dell’ultima stagione interista: circa 3 milioni netti. Meno di quello che guadagna Correa, ovvero 3,5. Al netto della buonuscita di un anno fa, dunque, per l’Inter può comunque essere un’operazione sensata: fuori un giocatore che sembra non aver più nulla da dare e dentro un calciatore ancora affamato, oltre che ben voluto dall’ambiente (...). A questo punto, l’Inter cederebbe il Tucu anche in prestito e l’ultima voce porta a Siviglia, con contatti in corso tra i due club".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.