00:19 min

copertina

Lo scopritore di Chiesa: “Occhio perché lo vuole l’Inter! E lui chiede la Champions”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da tuttojuve.com, Maurizio Romei, presidente della Settignanese e primo scopritore di Federico Chiesa, ha fatto una clamorosa rivelazione

Intervistato da tuttojuve.com, Maurizio Romei, presidente della Settignanese e primo scopritore di Federico Chiesa, ha fatto una clamorosa rivelazione di mercato in ottica Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

L'Europeo è finito da qualche settimana, lo hai più sentito in questi giorni?

—  

"Sì assolutamente, tra l'altro colgo pubblicamente l'occasione di fare gli auguri a lui e alla sua futura moglie per l'imminente matrimonio. Gli ho chiesto se resta alla Juve, questo sì".

E lui? Cosa ha risposto?

—  

"Mi ha risposto di valutare altre scelte, più che altro perché Federico vuole giocare la Champions League. Così gli ho detto di andare all'estero, aggiungendo poi che ha bisogno di un allenatore dopo Allegri che possa dargli nuovamente fiducia. Ma prima di prendere una decisione, gli ho consigliato di parlare con Thiago Motta perché l'ho conosciuto ed è una persona molto seria".

Gli hai consigliato l'estero, ma l'unica squadra in Italia che ha realmente manifestato un'interesse importante è la Roma. Anche perché a parte le speculazioni, il Napoli non ha mai fatto un'offerta al ragazzo.

—  

"In realtà sono a conoscenza dell'interesse dell'Inter, la voce di un loro apprezzamento è reale".

Che bomba questa! La Juventus, però, vuole tra i 25 e i 30mln per lasciarlo andare, che per i club italiani non è proprio una cifra bassa.

—  

"Lo so, però Chiesa è sul mercato. E sicuramente, anche con altri club, qualcosa può succedere da qui a fine agosto".

(Fonte: tuttojuve.com)