- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
La carta d'identità prima o poi inevitabilmente presenta il conto e, sebbene siano ancora dei pilastri dell'Inter di Inzaghi, a fine anno uno tra Francesco Acerbi e Stefan de Vrij potrebbe dire addio ai nerazzurri. Anche se per entrambi il club ha un'opzione unilaterale per estendere il rapporto, infatti, l'idea della società è quella di ringiovanire il reparto. Secondo quanto riferisce calciomercato.com, l'Inter si trova di fronte a un bivio: profilo esperto da rilanciare o giovane da crescere?
"L’idea sembra quella di salutarne almeno uno dei due, non entrambi, anche perché alle porte c’è un Mondiale per Club da giocare. Verso quale dei due si orienterà l’Inter si capirà più avanti, Acerbi è anagraficamente più avanti ma è uomo di Inzaghi mentre de Vrij, più giovane dell’italiano, è già da tempo alla ricerca di nuovi stimoli. Sta di fatto che a breve si ripresenterà lo stesso problema che l’Inter aveva già individuato in estate: i nerazzurri devono cercare sul mercato il centrale del nuovo corso.
"Le strade sono due: andare su qualche profilo esperto che intende rilanciarsi altrove o puntare su un giovane. Scelte che prevedono ovviamente costi diversi e per questo motivo sarà interessate capire quali saranno le indicazioni della proprietà americana, Oaktree, che in estate ha sbarrato a Marotta e Ausilio la via verso il difensore esperto che chiedeva Simone Inzaghi, pretendendo di investire su profili futuribili. Andrà allo stesso modo anche in estate? Bisognerà sicuramente trovare un nuovo equilibrio".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA