01:34 min

copertina

Skriniar, bonus alla firma col PSG forte tentazione. Tifosi Inter in pressing

Alessandro Cosattini

Il PSG prepara un bonus alla firma milionario per Milan Skriniar. L'Inter ha fatto la sua offerta, i tifosi sono in pressing

Anche ieri a San Siro, i tifosi dell’Inter hanno mostrato a Milan Skriniar tutto il loro affetto. Dopo lo striscione di Monza, a sorpresa, ieri ne è stato esposto un altro. La Curva Nord si è esposta pro rinnovo dell’attuale capitano nerazzurro, ora è davvero tutto nelle sue mani. Il duo Marotta-Ausilio ha presentato l’offerta contrattuale nerazzurra e attende una risposta. Ecco quanto evidenziato da La Repubblica su Skriniar:

Skriniar, tifosi in pressing

—  

Implorare un giocatore di restare nella tua squadra, per sei milioni e mezzo netti a stagione, con la promessa di farne il capitano a vita. Questa è la situazione attuale dei tifosi dell'Inter, specchio e miniatura dell'intera Serie A. Gli ultrà nerazzurri durante la partita col Parma, come già in trasferta a Monza, hanno esposto striscioni e scandito cori per convince Milan Skriniar a resistere alla tentazione di Parigi, dove lo attendono un sacco di soldi e promesse di gloria, bisogna capire quanto sincere. E in questo slancio d'amore disperato c'è tutta l'attuale condizione del nostro campionato, troppo povero di soldi e di tecnica (la prima cosa determina la seconda) per trattenere i campioni nel fiore degli anni.

Bonus firma PSG

—  

Ma che le suppliche vengano rivolte al giocatore, perché non abbandoni la squadra a parametro zero, è una novità degli ultimi anni. "Ormai è normale nel calcio", ha detto l'ad nerazzurro Beppe Marotta. E ha ragione. E poi c'è Skriniar. La tentazione, ancor più dell'ingaggio, è il bonus alla firma che i club più ricchi del mondo possono permettersi di pagare ai calciatori. Per quanto riguarda il Psg, sembra che sia pronto a staccare al difensore un assegno da 12 milioni, a patto di non dovere versare un euro all'Inter. Un'offerta apertamente anti-rinnovo, quindi. Che fare quindi? Scegliere di diventare novello Javier Zanetti, capitano prima e magari dirigente poi, o andare a prendere più soldi, in uno spogliatoio di supereroi? "Non ci sono deadline", dice Marotta. Skriniar, come la bella delle fiabe, ha tempo per decidere. E per questo i tifosi gli cantano la serenata, nella speranza che Milan non scelga Paris”, si legge.

(Fonte: La Repubblica)