FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Skriniar, intesa da ritrovare causa PSG: nuova trattativa a settembre, le cifre

Inter-Skriniar, intesa da ritrovare causa PSG: nuova trattativa a settembre, le cifre - immagine 1
La trattativa tra Inter e PSG, almeno per il momento è ferma e i tifosi nerazzurri sono tornati a sperare nella permanenza di Milan Skriniar

Marco Macca

La trattativa tra Inter e Paris Saint-Germain, almeno per il momento è ferma e i tifosi nerazzurri sono tornati a sperare nella permanenza di Milan Skriniar. Un'estate alquanto intensa, per lo slovacco, che prima dell'arrivo dei parigini aveva già trovato un'intesa con il club per il prolungamento del contratto fino al 2027 a 5 milioni di euro a stagione più bonus. Un'intesa da ritrovare, come scrive la Gazzetta dello Sport, visto che Skriniar aveva già trovato un accordo con la società francese a cifre molto più elevate. Scrive la rosea:

Inter-Skriniar, intesa da ritrovare causa PSG: nuova trattativa a settembre, le cifre- immagine 2

"Prima dell'apertura del calciomercato, ad aprile, l'intesa tra l'Inter e Skriniar (...) si aggirava intorno ai 5 milioni di ingaggio come parte fissa, con scadenza al 2027. Poi, però, è arrivato il Paris Saint-Germain (...). Mentre il braccio di ferro tra Inter e Psg restava in equilibrio, i francesi hanno strappato il sì del giocatore. E non è complicato comprenderne il motivo: 7,7 milioni di euro di base di ingaggio, più una serie di bonus in grado di portare lo stipendio annuo fino a 9. Skriniar, quindi, sa di valere quelle cifre. Ovviamente il 27enne ex Sampdoria è anche consapevole di non potersi aspettare quel malloppo a Milano, ma se aggiunge il languorino parigino all'ovazione dei tifosi a Cesena, può sentirsi legittimato ad alzare le richieste. L'Inter naturalmente conosce bene questi meccanismi e per questo a settembre si dovrà risedere al tavolo delle trattative con la consapevolezza di dover fare spazio nel monte ingaggi a Skriniar per circa un milione in più del previsto. Rispetto ai 5 prefissati, infatti, Milan avrebbe le mire di avvicinarsi ai 6 di base".

tutte le notizie di