00:43 min

calciomercato

Skriniar, dall’arrivo al PSG pochissime soddisfazioni: ora la sua è una prigione dorata

Marco Macca Redattore 
Nella giornata di ieri, in casa Paris Saint-Germain, è scoppiato il caso Skriniar. Luis Enrique non lo considera più parte del suo progetto tecnico

Nella giornata di ieri, in casa Paris Saint-Germain, è scoppiato il caso Skriniar. Luis Enrique non lo considera più parte del suo progetto tecnico e lo ha invitato a trovarsi una nuova sistemazione. Su di lui scrive Tuttosport:

"Per uno dei migliori difensori della serie A degli ultimi anni, dal 2022 in poi le cose sono andate molto peggio del previsto: la scelta di non rinnovare con l'Inter e svincolarsi a giugno 2023, l'intervento chirurgico alla schiena, la finale di Champions League non giocata e quindi l'approdo in Francia, grazie a un contratto ultraremunerativo (9 milioni di euri netti a stagione fino al 2028) che ora rischia di trasformarsi in una prigione dorata, con la necessità di trovare un'altra squadra nell'ultima settimana di mercato dei “Big five” europei".

"Skriniar del resto è in buona compagnia, visto che gli esuberi “dichiarati” dal Psg oltre allo slovacco sono almeno altri quattro: ci sono anche il 32enne difensore portoghese Danilo, i centrocampisti Carlos Soler, 27enne ex Valencia, a Parigi da due stagioni, e Manuel Ugarte, 23enne uruguaiano arrivato lo scorso anno per 60 milioni dallo Sporting Lisbona e già finito nel bidone delle eccedenze (lo cerca lo United), oltre al 26enne difensore centrale Nordi Mukiele, che ha mercato in Bundesliga. Si tratta di giocatori con ingaggi elevati, difficili da piazzare senza un contributo economico dei parigini".

(Fonte: Tuttosport)