primo piano

Inter-Skriniar, rinnovo a un passo: cifre, dettagli e l’ultimo step nella trattativa

Alessandro Cosattini

Milan Skriniar è sempre più vicino a rinnovare con l’Inter: ecco cosa manca per arrivare alla firma sul nuovo contratto

Milan Skriniar è sempre più vicino a rinnovare con l’Inter. Le parti sono ormai a un passo, la trattativa e nella fase conclusiva e si discute sugli ultimissimi dettagli prima della firma. Ecco tutti gli aggiornamenti in arrivo dalla Gazzetta dello Sport di oggi.

Cifre e dettagli

—  

Ieri c’è stato un nuovo contatto tra i dirigenti nerazzurri e gli agenti di Skriniar, impegnato in questi giorni con la nazionale slovacca. Le parti sono sempre più vicine, la partita ora si sta giocando sui bonus, ma alla fine l’accordo dovrebbe essere raggiunto sulla base di un quinquennale da 6 milioni netti a stagione. La volontà delle parti è di andare avanti insieme, premessa necessaria per facilitare l’intesa.

L'ottimismo di Marotta

—  

E in serata l’a.d. Marotta ha confermato l’ottimismo degli ultimi tempi, pur sapendo che prima di fine mese sarà impossibile arrivare alla tanto attesa firma sul rinnovo di Skriniar: «Abbiamo grande rispetto per Milan, sappiamo di avere a che fare con un professionista dal valore enorme — ha detto a margine della presentazione del libro Le nuove guerre del calcio di Marco Bellinazzo —. Come lui, abbiamo tanti giocatori in scadenza di contratto e siamo certi che tutti meriterebbero di rimanere in nerazzurro. Le logiche del mercato, tuttavia, non ci consentono di procedere in quella direzione. Con Skriniar, invece, c’è un discorso avviato da tempo: sono ottimista». Insomma, la tavola è apparecchiata. Almeno per Skriniar. Altri, già a gennaio, potranno cercasi una nuova avventura”, si legge sulla rosea.