- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il momento di Milan Skriniar. Tra campo e mercato, nonostante le recenti dichiarazioni di Simone Inzaghi siano state chiare. Sia nel pre che nel post Lecce, l’allenatore dell’Inter ha ribadito lo stesso concetto: una volta arrivato il difensore centrale, per lui la rosa nerazzurra sarà completa. E dovrà rimanere questa, sia per quanto riguarda le entrate che soprattutto le uscite appunto. Così La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul futuro del centrale nerazzurro, accostato ormai da mesi al PSG.
“Nonostante le dichiarazioni ufficiali e i più sinceri propositi è infatti obiettivamente complicato scendere in campo nel fine settimana con la consapevolezza, di sfondo, di essere in vetrina con un'etichetta che recita "70 milioni di euro". Anzi, probabilmente anche qualcosina in meno. Skriniar si divide tra l'amore per il nerazzurro e il richiamo della Parigi del pallone. Che dopo tutto non è soltanto soldi: è salire un gradino nel panorama del calcio europeo, significa essere compagno di squadra di Neymar, Kylian Mbappé e Lionel Messi, comprende vivere in una città dal fascino intramontabile. Alla vigilia di questa sessione di calciomercato il difensore aveva annunciato permanenza e rinnovo di contratto, ma con il passare delle settimane e con una trattativa avviata, ormai il pensiero di accasarsi al Psg era stato metabolizzato, senza grossi drammi. Contratto faraonico e nuova sfida di carriera all'orizzonte: c'è di peggio, insomma, ma avere il futuro in bilico per due settimane non piace a nessuno.
[…] Fino alla chiusura del calciomercato, la quotidianità di Milan sarà un po' divisa in due, a meno di nuovi sviluppi: la quinta stagione interista o la prima al Psg. Nel frattempo c'è una quotidianità da pilastro di Inzaghi, ma con il cartellino vendesi in vista”, si legge sul sito della rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA