LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Il passaggio di Nacho all'Inter a parametro zero dal Real Madrid potrebbe essere molto vicino. Almeno questo è quello che riferiscono in Spagna. A un passo, dunque, l'accordo triennale per portare l'esperto difensore spagnolo in nerazzurro, con l'Inter che beneficerà del Decreto Crescita. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"L'Inter attualmente è concentrata solo sulla finale di Champions di sabato contro il City e ufficialmente ha rimandato ogni trattativa sul mercato. In realtà i contatti con gli obiettivi della prossima stagione sono stati tenuti vivi anche in questi giorni e Nacho è uno di questi. Prendere un difensore della sua esperienza, a parametro zero, e colmare così il vuoto lasciato dall'addio di Skriniar è considerata una grande opportunità. Il classe 1990 piace tanto perché è abituato da tempo a giocare ad alto livello, a vincere (5 Champions League tra gli altri trofei...) e garantisce esperienza. Oltre a una poliedricità notevole: in carriera ha fatto sia l'esterno sia il centrale e pare perfetto per la difesa a tre di Inzaghi".
"E' stato contattato la prima volta mesi fa, ma aveva spiegato di voler restare a Madrid. Nel corso del tempo questa convinzione è venuta meno perché, evidentemente, non gli è arrivata la proposta giusta (pare come durata dell'accordo), e dunque il suo agente ha riallacciato i rapporti con viale della Liberazione. Adesso la fumata bianca, secondo quello che trapela dalla Spagna, è a un passo: accordo fino al 2026 con ingaggio importante perché l'Inter sfrutterebbe i vantaggi del Decreto Crescita e risparmierebbe sul lordo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA