calciomercato

Sport – Il Barça piomba su Chiesa, costa 14 mln. Ci sono anche due club di Premier

Matteo Pifferi Redattore 
Sport – Il Barça piomba su Chiesa, costa 14 mln. Ci sono anche due club di Premier - immagine 1Sport – Il Barça piomba su Chiesa, costa 14 mln. Ci sono anche due club di Premier - immagine 1
"L'opzione Federico Chiesa può diventare calda per il Barcellona", si legge sul portale spagnolo Sport

Non c'è solo l'Inter su Federico Chiesa: l'esterno della Juventus, messo fuori rosa da Thiago Motta, in questi ultimi giorni di mercato potrebbe diventare un'occasione anche per il Barcellona. A riportarlo è il portale spagnolo Sport.es:

"L'opzione Federico Chiesa può diventare calda. Il Barça sta valutando se ufficializzare l'offerta per il giocatore della Juventus, proposta una decina di giorni fa alla dirigenza bianconera una volta che il club italiano ha deciso di inserirlo nella lista di mercato. Il club blaugrana si è già informato sulle condizioni e sta studiando la fattibilità dell'operazione tenendo conto che Chiesa vede molto favorevolmente la possibilità di giocare al Camp Nou. Per ora non c'è un'offerta ufficiale perché il Barça ha bisogno di uscite, ma Chiesa sarebbe sulla lista dei possibili acquisti in questa fase di mercato", si legge su Sport.

L'affare - scrive sempre il portale spagnolo - potrebbe chiudersi per una cifra massima di 14 mln di euro con Chiesa che pretende un contratto di tre anni. Negli ultimi giorni Chiesa avrebbe ricevuto offerte da United e Chelsea ma il Barcellona non molla la presa, anche viste le difficoltà ad arrivare a Nico Williams prima e Luis Diaz poi. Un'alternativa a Chiesa potrebbe esser Coman, in uscita dal Bayern.