01:20 min

copertina

Inter, lo Sporting molla Joao Mario: 4 club sul giocatore. Da maggio…

Gianni Pampinella

Il centrocampista sembrava a un passo dal club portoghese, ma l'offerta presentata l'Inter era ritenuta troppo bassa

Joao Mario è sempre più lontano dallo Sporting. Secondo quanto riporta Record, nei piani del club portoghese non è previsto un nuovo assalto al centrocampista con una offerta più alta all'Inter. Il club nerazzurro aveva comunicato all'agente del centrocampista, Federico Pastorello, che sarebbe stato disposto a liberare Joao Mario per 7,5 milioni di euro, cifra ritenuta congrua.

L'offerta presentata dallo Sporting, però, prevedeva una cifra fissa di 4 milioni di euro, più 1,5 milioni di bonus. Di fronte a una differenza ritenuta insormontabile, lo Sporting ha chiuso la questione: l'intenzione è non presentare una nuova offerta, né il giocatore rientra nei piani in vista della prossima stagione.

Inoltre Record sostiene che il 28enne da maggio non viene contattato dallo Sporting. Dossier archiviato quindi e lo stesso Joao Mario sta già valutando altre possibilità, tra le tante che gli sono arrivate dopo la fine del campionato, vale a dire Spartak Mosca, Besiktas, Nizza e Villarreal.

Adesso per lo Sporting è arrivato il momento di trovare un sostituto del nerazzurro e non solo. Anche Matheus Nunes è in partenza direzione Premier League e il club sarà costretto a cercare due centrocampisti in vista della prossima stagione.

(Record)