- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile ritorno all'Inter di Philippe Coutinho. Del giocatore brasiliano parlano in Spagna e anche in Inghilterra e sottolineano che la sua cessione è una delle priorità del Barcellona.
In particolare, il Mundo Deportivo, scrive che gran parte degli sforzi della dirigenza blaugrana in questo momento sono tesi sulla vendita del giocatore. Lui arriva da un infortunio e da un'operazione al menisco esterno del ginocchio sinistro e sta cercando di recuperare. Il recupero si sta rivelando più difficile del previsto.
Il suo acquisto dal Liverpool era costato ai blaugrana 120 mln cash. Ma c'era tutta una parte di bonus, circa 40 mln, legati agli obiettivi del giocatore. Se resta per un'altra stagione - ha un contratto fino al 2023 - il Barça dovrebbe pagare 20 mln in più se Coutinho, che ad oggi ha 90 partite, arriva a 100 partite con la maglia del club catalano. E ci sarebbero altri cinque mln da pagare in caso di vittoria della Champions League, che è uno dei grandi obiettivi del Barcellona. Il club ovviamente non può sostenere in questo momento questi costi. Senza contare che Coutinho incassa all'anno un assegno da 10 mln. Per questo la sua cessione viene considerata una grande risorsa per la società blaugrana. In Inghilterra sono tre i club interessati: Leicester, Everton ed Arsenal.
Il Sun parla del brasiliano e spiega come proprio l'Everton fosse pronto a prenderlo. E come il Barcellona pensa che sia la Premier la meta più adeguata per il giocatore. Molto più della Serie A.
(Fonte: MD - The Sun)
© RIPRODUZIONE RISERVATA