calciomercato

Suning accontenterà Mancini: centrocampista, terzino destro ed esterno d’attacco

Nonostante non sarà ancora possibile effettuare spese folli, il Suning Group cercherà di accontentare l'allenatore jesino

Fabrizio Longo

Secondo quanto riportato da Sky, dopo l'arrivo di Banega ed Erkin, Mancini avrebbe richiesto altri 3 tasselli per arricchire, se non completare, la rosa: trattasi di un centrocampista, un terzino destro ed un esterno d'attacco.

CENTROCAMPISTA - Il sogno rimane Tourè: è da sempre un pallino di Mancini e pare che la sua esperienza al Manchester City sia ormai giunta al capolinea, soprattutto considerando che l'allenatore dei citizens sarà Guardiola, con cui il rapporto non è mai stato idilliaco. Su di lui ci sono tante valutazioni da fare, soprattutto economiche ed anagrafiche.

TERZINO DESTRO - Il favorito sembrava essere Ansaldi: tra Inter e Zenit c'era già l'accordo per 3 milioni di euro. Lui si sentiva già nerazzurro, ma poi il Genoa ha esercitato il diritto di riscatto e la situazione si è complicata, forse capovolta. Adesso l'interlocutore per arrivare all'argentino non sarà più il club russo, ma quello ligure.

ESTERNO D'ATTACCO - Per questioni carismatiche e di economia nel gioco, questo è il ruolo che potrebbe richiedere il maggior sforzo economico: non è un caso che i nomi fatti al momento, ovvero Gabbiadini e Candreva, abbiano un costo non inferiore ai 20 milioni.