LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
Getty Images
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, a cena con Roberto De Zerbi. Non per la panchina nerazzurra, saldamente nelle mani di Simone Inzaghi, ma per un sushi tra amici. Ne parla oggi Tuttosport, che fa un nome in particolare che può interessare all’allenatore del Brighton.
“Due sere fa Piero Ausilio ha cenato al Qor di Milano con Roberto De Zerbi, gettonatissimo (dai vip) ristorante giapponese in zona via Washington. Oggi al Brighton, un domani nella Milano nerazzurra. Edoardo Crnjar, l’agente del tecnico, ha ottimi rapporti con Ausilio e con tutta la dirigenza dei vice campioni d’Europa. Si può tranquillamente sostenere che il noto procuratore e il ds nerazzurro siano amici. E che entrambi si fidino del giudizio dell’altro. Ergo: la crescita professionale di De Zerbi in Inghilterra, con la sua squadra che il prossimo anno per la prima volta parteciperà all’Europa League, è solo la certificazione di un lavoro più che positivo. Personalità, capacità e apprezzamento corrisposto: in futuro certamente dunque De Zerbi potrà essere un profilo in orbita Inter.
L’idea di un calcio propositivo trasmessa da De Zerbi ha sicuramente affascinato Ausilio. Come la volontà di puntare su calciatori dal piede educato, che diano del tu al pallone e che provino anche a divertire, divertendosi. Ecco perché l’altra sera, tra una portata e l’altra, i ruoli dei due potrebbero anche essersi invertiti. Da venditore, ad acquirente. All’Inter piaceva eccome Mac Alllister, ma l’argentino è finito al Liverpool. Chi lo sa che un Asllani o un Fabbian non possano ora interessare un papabile futuro candidato alla panchina nerazzurra…”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA