00:57 min

copertina

Potente e rapido, ecco chi è Thuram. All’Inter non è sfuggita una cosa. Chi ha…

Gianni Pampinella

L'Inter guarda alla Bundesliga per completare il reparto d'attacco. Occhi su Marcus Thuram

A quasi due settimane dalla fine del mercato, l'Inter è al lavoro per completare il reparto d'attacco. L'addio di Lukaku e i tanti problemi fisici di Alexis Sanchez, obbligano il club nerazzurro a prendere un'altra punta dopo l'arrivo di Dzeko. In questi giorni Marotta e Ausilio guardano con attenzione alla Bundesliga e sono due i profili individuati: Wout Weghorst e Marcus Thuram. A proposito di quest'ultimo, la Gazzetta dello Sport scrive: "Le prime due stagioni con la maglia del Borussia Moenchengladbach ne hanno esaltato il feeling con il gol. In Germania è andato per la prima volta in doppia cifra, ha realizzato i primi gol pesanti e si è conquistato un posto nel poderoso e affollato attacco dei Bleus guidati da Deschamps".

"Di lui, potente e rapido attaccante esterno di 192 centimetri abituato ad agire sul fronte sinistro dell’attacco, si sa quasi tutto, soprattutto a livello tecnico. Chi ha condiviso con lui lo spogliatoio assicura che è un ragazzo estroverso, sempre allegro e pronto alla battuta, di quelli che fanno gruppo. È anche uno socialmente impegnato, tanto che fu uno dei primi calciatori a inginocchiarsi in memoria di George Floyd, lo statunitense divenuto suo malgrado l’ispiratore del movimento Black Lives Matter".

"Marcus è anche un gran divoratore di film, soprattutto quelli dell’universo Marvel, perché grande appassionato dei supereroi. Nella vita, invece, coltiva il suo personale "superpotere", quello che gli consente di divorare la fascia a velocità supersonica e seminare il panico tra i difensori avversari. Un potere che all’Inter non è sfuggito e che farebbe un gran comodo all’attacco di Inzaghi".

(Gazzetta dello Sport)