00:31 min

copertina

THURAM HA SCELTO L’INTER! MILAN BEFFATO, I DETTAGLI DELL’AFFARE

Marco Macca Redattore 

L'Inter batte la concorrenza del Milan e si porta a casa Marcus Thuram. L'attaccante francese avrebbe scelto i nerazzurri

L'Inter batte la concorrenza del Milan e si porta a casa Marcus Thuram. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'attaccante francese, a lungo conteso dai rossoneri ma anche da altri grandi club europei (PSG in primis) avrebbe scelto i nerazzurri, pronto a sbarcare dunque a Milano, sponda interista. Scrive la rosea:

"Adesso l'ormai ex centravanti del Borussia Monchengladbach ha deciso: ha scelto il club nerazzurro che durante tutta la giornata odierna ha tenuto costanti contatti con l'entourage del calciatore riuscendo a mettere la freccia sui "cugini". Manca solo la firma, ma in viale della Liberazione adesso sono tranquilli".

"L'Inter ha risparmiato per la prossima stagione l'ingaggio di Dzeko. I nerazzurri nel 2022-23 gli pagavano 6,5 milioni di euro netti perché l'importo del secondo anno di contratto era maggiore (4,5 il primo). Di fatto la sua partenza ha liberato spazio-salariale. In più Thuram arriverà sfruttando il Decreto Crescita e dunque il club di viale della Liberazione pagherà meno tasse. Un vantaggio che ha permesso all'Inter lo scatto decisivo".