FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter sempre più italiana, Toloi la scelta più intelligente. Conosce meccanismi e giocatori

Inter sempre più italiana, Toloi la scelta più intelligente. Conosce meccanismi e giocatori - immagine 1
L'Inter ha scelto il rinforzo per la difesa di Inzaghi, ora dovrà convincere l'Atalanta a privarsi di un giocatore importante

L'Inter ha individuato il profilo per sistemare la difesa di Inzaghi. Si tratta di un giocatore esperto che da anni gioca già nella difesa a 3 da braccetto di destra. È Toloi dell'Atalanta il prescelto, anche perché conosce alla perfezione gli altri difensori, avendoci già giocato con l'Italia.

Inter sempre più italiana, Toloi la scelta più intelligente. Conosce meccanismi e giocatori- immagine 2

"Toloi si sentirebbe subito uno di casa alla Pinetina, non fosse altro per tutte quelle facce già conosciute. Darmian, ad esempio, è l’ultimo arrivato nel gruppone (ner)azzurro di Mancini, ma è pure quello con cui dovrebbe giocarsi eventualmente il posto l’attuale capitano di Gasperini. Nel rigido 3-5-2 di Inzaghi, dopo l’infortunio e l’ammutinamento di Skriniar, l’ex United è riuscito a scalare dalla fascia destra al ruolo di braccetto con applicazione e duttilità. Almeno in partenza sarà il titolare di Simone, ma un’aggiunta di garanzia come Toloi permetterebbe a Matteo di aiutare sugli esterni se servisse", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter sempre più italiana, Toloi la scelta più intelligente. Conosce meccanismi e giocatori- immagine 3

"Rafa ritroverebbe poi Acerbi e Bastoni, che con lui hanno pianto a Wembley nel 2021, ma pure Federico Dimarco, colonna del nuovo ciclo: se all’Inter è ormai sempre laterale alto, in azzurro può fare il terzino nella difesa a 4. L’italianizzazione di una squadra che ha l’internazionalità già impressa nel nome non si ferma, però, soltanto dietro: vai qualche metro più avanti e trovi Davide Frattesi appena sommato a Barella, le due turbine della Nazionale. Insomma, l’ecosistema perfetto per integrare pure Toloi, sempre che la Dea decida di aprire uno spioncino", analizza il quotidiano.

tutte le notizie di