00:13 min

ultimora

Bayern Monaco, Tuchel: “Ho le mie responsabilità, ma non sono l’unico problema”

Marco Macca Redattore 
Thomas Tuchel ha annunciato, insieme col Bayern Monaco, che a giugno chiuderà la sua esperienza in Baviera

"Non sono io l'unico problema". Thomas Tuchel ha annunciato, insieme col Bayern Monaco, che a giugno chiuderà la sua esperienza in Baviera con un anno di anticipo rispetto al suo contratto.

E ora che si sente libero, di fare e di parlare, promette scelte "più spericolate". Il tecnico tedesco, a lungo sotto i riflettori dei media locali per il rischio di un esonero, ha parlato della sua situazione alla vigilia della partita di Bundesliga col Lipsia, occasione per ripartire e accorciare sul Bayer Leverkusen in testa con otto punti di vantaggio. "L'unica cosa che conta ora è che ci sia chiarezza - ha detto Tuchel - La chiarezza porta libertà e fa bene alle partite e agli allenamenti". Il 50enne tecnico del Bayern ha specificato di riferirsi anche alla "libertà per l'allenatore su come agire. Non devi pensare alle conseguenze a lungo termine delle tue scelte. Puoi essere un po' più spericolato".

"Non importa se comprendo la scelta del club e se ne sono felice o no - ha poi risposto alle domande dei giornalisti - Non credo di essere l'unico problema, ma mi assumo le mie responsabilità. Non sono soddisfatto di come giochiamo e sono scontento da un po' di tempo". Ma più libero.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.