- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - MAY 19: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale and CEO Sport Giuseppe Marotta of FC Internazionale with the trophy during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo aver formalizzato il suo rinnovo di contratto, Simone Inzaghi incontrerà l'Inter prima delle vacanze per discutere di mercato e impostare le linee guida su cui operare quest'estate. Ecco tutti i nomi che potrebbe fare ai dirigenti secondo Tuttosport: "L'intervento che Acerbi lunedì effettuerà per risolvere i problemi di pubalgia, ha riacceso una spia sullo status fisico dei due centrali, entrambi over 30 (l'altro è De Vrij, reduce comunque da una buona stagione). Come noto l'obiettivo primario dell'Inter, che ha già ingaggiato a parametro zero Zielinski e Taremi, è quello di affiancare a Sommer un'alternativa di livello.
In prima fila rimane Bento dell'Athletico Paranaense, ma costa 20 milioni e presto potrebbe scatenarsi un'asta. L'Inter ha il suo "sì", ma deve capire se muoversi in anticipo, magari anche prima di cedere dei giovani con cui fare cassa. Come opzione "B", piace Martinez del Genoa. Tornando ad Acerbi, Inzaghi - che vorrebbe avere cinque punte, aggiungendo un elemento tecnico come Gudmundsson a Lautaro, Thuram, Taremi e Arnautovic - è probabile che chieda un centrale. Il sogno rimane Buongiorno, ma i 40-45 milioni che chiede Cairo rappresentano uno scoglio probabilmente insormontabile. Fra le opzioni valutate Schuurs, sempre del Torino, e Bijol dell'Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA