00:49 min

copertina

United, ecco l’offerta per Onana ma c’è distanza con l’Inter. Vicario prenotato

Matteo Pifferi Redattore 

Il telefono di Onana continua a squillare: Erik Ten Hag, suo ex allenatore all'Ajax, lo vuole al Manchester United

"Mentre si attraversano queste porte girevoli, continuano a suonare i telefoni. In quello di André Onana compare di frequente un numero memorizzato sin dai tempi in cui aveva casa su un canale di Amsterdam: è Erik Ten Hag, vecchio maestro nell’Ajax dei miracoli e ora incaricato alla ricostruzione nella Manchester rossa". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al pressing dello United per Onana, tenuto conto del fatto che De Gea, portiere titolare, è in scadenza di contratto.

In attesa di capire come si è evolverà la situazione con il portiere spagnolo, lo United continua a monitorare Onana a differenza del Chelsea che ha deciso di fare un passo indietro con Pochettino, neo-tecnico dei Blues, pronto a dare fiducia a Kepa. "Nel mentre, però, lo United proverà a chiudere per André con l’Inter, anche se in partenza c’è una certa distanza da colmare: gli inglesi pensano a un’offerta attorno ai 40 milioni, mentre i nerazzurri ne vorrebbero almeno dieci in più", sottolinea la Rosea.

Inter, pronto Vicario

—  

L'Inter resta in attesa ma, in ogni caso, si è già cautelata: l'obiettivo, in caso di addio di Onana, è Vicario, valutato circa 20 mln di euro dall'Empoli: "Anche per il ruolo del portiere vale la legge dell’autofinanziamento di Zhang: prima vendere, poi comprare. Nel dettaglio, Vicario costa una ventina di milioni e, anche se ha caratteristiche tecniche diverse da quelle di Onana, su di lui all’Inter c’è unanimità di giudizio", chiosa la Rosea, riportando anche le parole di ieri del presidente dell'Empoli Corsi che, di fatto, conferma i contatti con l'Inter negli ultimi giorni.