01:56 min

calciomercato

Inter, nessuna garanzia dagli attaccanti di scorta: urgenza superiore al difensore?

Fabio Alampi Redattore 
L'amichevole contro il Pisa, giocata senza Lautaro, Thuram e Taremi, ha evidenziato una lacuna già ben nota

L'amichevole contro il Pisa, giocata senza Lautaro, Thuram e Taremi, ha evidenziato una lacuna già ben nota in casa Inter: l'assenza di alternative valide in avanti. Inzaghi ha impiegato dall'inizio l'improbabile coppia Correa-Salcedo, entrambi fuori dal progetto nerazzurro, e ha poi schierato Arnautovic, ancora comprensibilmente indietro a livello di condizione ma tutt'altro che una certezza a livello fisico.

Riflessioni che potrebbero portare la dirigenza interista a cambiare le proprie priorità sul mercato, come scrive Tuttosport: "Inzaghi e il suo staff avranno meno di due settimane per mettere in condizioni la "Thu-La" di scendere in campo alla prima in A dei campioni d'Italia. Il perché si dovrà lavorare bene sulla forma fisica della coppia titolare, sta nella partita di Pisa dove Inzaghi ha ruotato in attacco Salcedo, Correa e Arnautovic (più il tuttofare Mkhitaryan), mentre Satriano per questioni di mercato non è stato invece convocato".

Cambio di priorità?

—  

"Le risposte arrivate non sono state positive e questo riapre un annoso problema dell'Inter delle ultime stagioni: andare avanti con quattro attaccanti o, come spera Inzaghi, inserire un quinto giocatore, non solo per allargare le rotazioni, ma anche per cautelarsi in vista di infortuni durante la stagione? È un ragionamento che ovviamente Marotta, Ausilio e Baccin stanno facendo con il tecnico e che potrebbe portare anche a cambi di programma sul mercato, con la quinta punta che potrebbe superare nelle priorità il "braccetto" mancino alternativo a Bastoni".