LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
MILAN, ITALY - OCTOBER 01: General view inside the dressing room prior to the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on October 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'obiettivo è chiaro: mantenere il più possibile la struttura della squadra campione d'Italia intatta, cercando in tutti i modi di rinforzarsi senza dover sacrificare i big. L'Inter si approccia al prossimo mercato estivo con le idee definite. Uno dei nomi in lista è sicuramente Gudmundsson, che costa circa 30 milioni. Per arrivarci, l'Inter potrebbe fare delle cessioni 'minori'. E, secondo la Gazzetta dello Sport, in Viale della Liberazione starebbero entrando nell'ottica, di fronte a un'offerta alla Casadei, di lasciar partire anche Valentin Carboni, fino a poco fa considerato incedibile. Scrive la rosea:
"Per costruire un mercato più "movimentato", finanziare l'operazione Gudmundsson e magari anche un'altra legata al vice Sommer o a un difensore da aggiungere alla rosa, servirebbe cedere alcuni dei giovani "sacrificabili". I dieci milioni che sarebbero arrivati dal Marsiglia in caso di qualificazione alla Champions dopo il prestito della scorsa estate di Correa, non si materializzeranno. E il Tucu, all'ultimo anno di contratto, non ha certo un gran mercato: tradotto, trovargli una sistemazione e risparmiare gli oltre 3 milioni netti di stipendio sarà complicato".
"A differenza del connazionale Valentin Carboni che per 30 milioni più bonus può essere sacrificato: lui di club che lo seguono ne ha diversi e in viale della Liberazione sono sempre più orientati a sacrificarlo come già successo con Casadei. Offerte, non di questo calibro, possono giungere pure per Satriano, Oristanio, Agoumé, i fratelli Esposito, Zanotti e i fratelli Stankovic. Nella speranza che il tesoretto dei giovani sia sufficiente e che non bisogni sacrificare un big".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA