00:14 min

copertina

Vanheusden, l’Inter ha preso un’importante decisione. E c’è il retroscena su questa estate

Marco Astori

Il difensore belga potrebbe tornare in nerazzurro: l'Inter vanta un diritto di recompra "verbale" concordato con lo Standard Liegi

Continua l'importante crescita allo Standard Liegi di Zinho Vanheusden. L'ex difensore della Primavera dell'Inter, divenuto capitano del club belga, potrebbe tornare in nerazzurro l'anno prossimo, avendo il club di Viale della Liberazione un diritto di riacquisto su di lui. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "La situazione è chiara e strettamente legata alla crescita del ragazzo. L'Inter potrebbe riacquistarlo per 20 milioni a fronte degli 11,6 incassati un anno fa.

Di fatto, ha già riflettuto sulla possibilità quest'estate, si è confrontata con la dirigenza belga e, alla fine, ha deciso di rimandare. I nerazzurri hanno deciso di aggiornarsi con lo Standard tra un po', sei mesi o un anno, per capire se la crescita del giovane centrale proseguirà in modo costante. Nel frattempo parla il campo. Lì dove, a dispetto dei 21 anni appena compiuti, di recente si è guadagnato la fascia di capitano dello Standard Liegi", si legge.