FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, Vecino aspetta il suo momento. “Il finale di stagione può cambiare il futuro”

Getty Images

L'uruguaiano è tornato a disposizione e Conte ha bisogno di tutti i suoi uomini nel momento più importante della stagione

Eva A. Provenzano

Antonio Conte ha ribadito più volte l'importanza di avere a disposizione, nel momento più importante della stagione, tutti i suoi uomini. Negli ultimi giorni ha perso un pezzo della sua rosa, Vidal. E ha recuperato in extremis Eriksen. Nei giorni scorsi il danese si è allenato a parte per un'infiammazione al ginocchio. Ma oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Da capire se Conte lo manderà in campo dal primo minuto o se punterà su Gagliardini da titolare.

 Getty Images

Ma se avesse bisogno di un centrocampista c'è anche Vecino che può dargli una mano. Anche perché c'è da gestire la questione diffidati, con Brozovic e Barella a rischio squalifica. Del giocatore uruguaiano parla calciomercato.com e sottolinea come potrebbe diventare un jolly per l'allenatore nerazzurro. Sembrava ad un passo dall'addio pure lui, ma poi un infortunio e un'operazione al ginocchio hanno rallentato la sua cessione a settembre. Anche a gennaio si parlava di addio, ma alla fine è partito Nainggolan e lui è rimasto in nerazzurro. Non ha ancora giocato in questa stagione se non in una gara con la Primavera per collezionare minuti utili. Ma Conte ha chiamato tutti a raccolta chiedendo ai suoi uomini di restare sul pezzo, di farsi trovare pronti quando avrà bisogno di loro.

Scenari futuri

«L'Inter ha una rosa molto ampia e devi essere umile e capire che a volte non giochi. L’importante sarà farsi trovare pronto quando mi verrà data l’opportunità», ha detto Matias ai media del suo Paese. Sta aspettando il suo momento e potrebbe arrivare presto proprio perché Conte è chiamato a gestire la questione centrocampisti.  "Valorizzare Vecino sarebbe inoltre importante per l’Inter in ottica mercato: l’uruguaiano è sotto contratto fino al 2022, e difficilmente in estate si parlerà di rinnovo. Un buon finale di stagione può rilanciarlo e permettere ai nerazzurri di monetizzare dalla sua cessione", scrive il sito specializzato in trasferimenti.

(Fonte: calciomercato.com)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso