calciomercato

Ex Inter, forte virata del Napoli su Casadei: è il preferito per il centrocampo

Fabio Alampi Redattore 
Il centrocampista di scuola nerazzurra pare destinato a lasciare il Chelsea e tornarea giocare in Italia: il punto

Per Cesare Casadei il momento del ritorno in Italia sembra essere arrivato: il centrocampista di scuola Inter con ogni probabilità lascerà il Chelsea già a gennaio, e diversi club di Serie A si stanno muovendo.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, chi pare aver piazzato lo scatto decisivo è il Napoli: i partenopei sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo, e il classe 2003 può essere il profilo ideale per soddisfare le richieste di Conte.

"Il Napoli nelle ultime ore ha virato forte su Cesare Casadei del Chelsea, un passato da stella delle giovanili dell'Inter e oggi Nazionale U21. Casadei ha tutti i requisiti che sta cercando il Manna sul mercato: è giovane e quindi non occuperebbe posti in lista Serie A; ha struttura fisica per alternarsi ai titolarissimi Anguissa e McTominay; ha la personalità per non avvertire la pressione del Maradona. E ha un feeling non banale con il gol. Conte e il suo vice Stellini (soprattutto) lo hanno osservato diverse volte nel loro biennio interista. C'è del potenziale su cui lavorare: Scarpa d'oro e miglior giocatore del Mondiale U20 del 2023. Un colpo in stile Napoli, per aumentare il peso della mediana e le ambizioni per il futuro".