Young è stato voluto da Antonio Conte. Una precisa richiesta che non è mai tramontata anche quando stava per arrivare Spinazzola nello scambio, che poi non è andato in porto, con Politano. L'allenatore nerazzurro ha infatti un obiettivo preciso: vuole quattro esterni. E il giocatore inglese, il terzo della storia interista, dopo Hitchens (giocava nel club milanese negli anni '60) e Ince, ha forzato la mano con il Manchester per raggiungere il tecnico.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Ecco Young: terzo inglese della storia dell’Inter e richiesta di Conte per un obiettivo
Il tecnico nerazzurro ha sempre voluto quattro esterni: Asamoah sta avendo problemi al ginocchio e Lazaro sarà lasciato partire
Prima ha rifiutato il rinnovo e poi ha anche messo in chiaro di non voler giocare. Perché voleva l'Inter e ha ottenuto un contratto di 1.5 mln a stagione per sei mesi e un bonus da scudetto eventuale di 500mila euro. Ha un'opzione per il prossimo anno legata a presenze ed obiettivi ma non sarà difficile ottenerlo.
A proposito dell'obiettivo del mister di avere quattro esterni gli obiettivi sono diventati due (uno era Spinazzola adesso si parla di Moses) perché Asamoah non dà garanzie a livello fisico e Lazaro sarà lasciato partire.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA