FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Zazzaroni: “Lukaku? Alla Juve c’è chi è convinto di fare il colpo dell’estate. L’Inter…”

Zazzaroni Inter Milan
"Solo la cessione di Vlahovic a una cifra non troppo inferiore a 70 mln può consentire a Giuntoli di strappare Lukaku all’Inter e all’Al-Hilal"
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha riportato aggiornamenti sul futuro di Romelu Lukaku, non escludendo ancora una volta un clamoroso approdo alla Juventus:

"La chiave è evidentemente Dusan Vlahovic. Soltanto la sua cessione a una cifra non troppo inferiore a 70 milioni può consentire a Cristiano Giuntoli di strappare Lukaku all’Inter e all’Al-Hilal, destinazione che il belga ha già rifiutato per ben due volte proprio in virtù dell’accordo raggiunto a fine giugno con la Juventus. Occhio al terzo passaggio, però: con Big Rom tutto è possibile, specie l’impensabile. Todd Boehly è irremovibile: attende da giorni la formalizzazione dell’offerta bianconera, ma continua a trattare con gli arabi, dal momento che vuol cedere al più presto lo scomodo “esubero”. Il suo Chelsea, che ha acquistato l’attaccante esterno Nkunku dal Lipsia e la punta centrale Nico Jackson dal Villarreal, ha ancora un posto libero per un nove di garanzia"


"Siamo entrati nella settimana dei chiarimenti e delle risposte definitive: Giuntoli saprà se ci sono le condizioni per presentare a Londra un’offerta convincente oppure se dovrà mettere Vlahovic nuovamente a disposizione di Allegri, che a un riferimento centrale come Lukaku sta facendo la bocca: ha le caratteristiche ideali per allungare la squadra e aggiungere peso e soluzioni all’attacco dove la Juve ha appena aggiunto un esterno come Weah, rapido e portato a saltare l’uomo"

Zazzaroni: “Lukaku? Alla Juve c’è chi è convinto di fare il colpo dell’estate. L’Inter…”- immagine 2

"La chiave dell’operazione Big Rom-Juve, dicevo, è Vlahovic; la variabile, Lukaku l’incostante, capace di spettacolari professioni d’amore eterno per i colori che indossa ma anche di improvvise e spiazzanti infedeltà. Per dire, un giorno rifiuta il trasferimento in Arabia e il giorno dopo chiede a Brozovic di unirsi a lui per formare un pacchetto più prezioso e costoso da presentare al l’Al-Hilal. Un importante uomo-mercato della Premier mi spiegava ieri che «Lukaku si fa male spesso», un male che gli ha comunque permesso di muovere, con una serie di trasferimenti, oltre 330 milioni e guadagnarne una sessantina"

"Alla Juve c’è chi è convinto di poter realizzare il colpo dell’estate; il più realista è tuttavia Giuntoli al quale è stato chiesto di occuparsi inizialmente di cessioni e prestiti . Ma il nuovo “football director” sa bene che se riuscisse a soffiare Lukaku all’Inter diventerebbe immediatamente juventino a denominazione protetta: gli servirebbero meno di otto minuti, altro che otto ore, per entrare nel cuore dei (nuovi) tifosi".

tutte le notizie di