00:19 min

primo piano

Zefi: “Il mio futuro è all’Inter, sono motivato. Mi volevano in Premier, ma…”

Marco Macca

Kevin Zefi è pronto a provare l'avventura Inter. Con coraggio, talento, e la consapevolezza di essere un osservato speciale

Kevin Zefi è pronto a provare l'avventura Inter. Con coraggio, talento, e la consapevolezza di avere addosso gran parte degli occhi del calcio britannico. Il giovane attaccante esterno dello Shamrock Rovers, come vi abbiamo riportato, è arrivato in Italia e nei prossimi giorni metterà la firma sul contratto con i nerazzurri. Raggiunto dal Times, il talento irlandese ha dichiarato:

FUTURO ALL'INTER - "Ho sentito un sacco di storie di calciatori di grande talento che non riuscivano a tenere i piedi per terra e non sono andati molto lontano nel calcio. Il mio futuro è all'Inter. Ho lavorato duramente per questo e continuerò a lavorare sodo e a rimanere motivato".

CALCIO ITALIANO - "Quello italiano è un calcio molto più tecnico e tattico. Muovono la palla molto, molto velocemente, quindi dovrò adattarmi. È molto simile al modo in cui l'Italia giocava agli Europei e mi è piaciuto molto guardare quelle partite. Penso che stiano cercando di lavorare nel modo in cui la nazionale gioca".

PREMIER - "La Premier? È difficile, perché l'Inghilterra era un'opzione per me e avrei anche potuto fare dei provini. Con la Brexit pensavo che la decisione migliore per me fosse quella di andare all'estero all'Inter".

NAZIONALE - "A partire da ora gioco per l'Irlanda e mi piacerebbe indossare quella maglia verde e giocare per il mio paese a livello senior. Vedremo cosa succede".

(Fonte: Times)