- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
GdS – ‘The Irish’ a Milano: ecco chi è Kevin Zefi, la nuova scommessa dell’Inter
Come vi abbiamo riportato, Kevin Zefi, giovane stella del calcio britannico, è arrivato in Italia, pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter. I nerazzurri hanno battuto la concorrenza dei club di Premier League, ma anche della Juventus. Tecnico, rapido, abile nel dribbling, il 16enne irlandese promette benissimo. La Gazzetta dello Sport ne illustra così le caratteristiche:
CARATTERISTICHE - "Nato l’11 febbraio 2005, Kevin Zefi è la classica ala sinistra che gioca a piede invertito, dunque con il destro. Ottima conduzione di palla, tendenza a rientrare verso il centro del campo, rapidità e visione di gioco. Sono queste le principali caratteristiche tattiche. Per fare un paragone, si potrebbe dire che è un giocatore alla Sadio Mané. È un ragazzo esplosivo, dal baricentro basso e alto poco più di un metro e settantacinque".
THE IRISH - "Capello rosso, da buon irlandese; faccia tosta, di chi non ha paura; talento cristallino, da far crescere con pazienza e attenzione. Questo è Kevin Zefi, il ragazzo cresciuto al St Kevin's Boys e sbocciato al Shamrock Rovers. Il più giovane marcatore nella storia del campionato irlandese è lui, ora è tempo del grande salto: l’Inter punta sul baby talento, già arrivato in Italia per non perdere tempo. The Irish è la nuova scommessa nerazzurra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA