02:16 min

copertina

Inter, occhi su Zielinski. Con Mkhitaryan o senza: più idee per Inzaghi

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giocatore che il club nerazzurro ha preso da svincolato, perché non ha rinnovato col Napoli, garantisce al tecnico un'alternativa per l'armeno ma non solo

Zielinski è arrivato qualche giorno fa alla Pinetina e se Taremi si è conquistato i titoli nella prima amichevole dell'estate, quella contro il Lugano vinta in rimonta tre a due, il polacco sarà il giocatore da osservare nella seconda amichevole. Contro la Pergolettesesi gioca oggi, sempre alla Pinetina, alle 18.30. Questa volta la gara sarà trasmessa dai canali ufficiali del club e i tifosi interisti potranno così vedere in diretta la gara.

Probabilmente il titolare della gara di oggi sarà Mkhitaryan e Zielinski, arrivato a parametro zero dopo il mancato rinnovo con il Napoli, sarà il suo "alter ego", come scrive il Corriere dello Sport. Il club nerazzurro si è assicurato "un rinforzo di assoluto valore, che alzerà ulteriormente la qualità e la profondità del centrocampo. Con Zielinski, adesso, Mkhitaryan avrà un vero alter ego. Prova ne sia che, nella scorsa stagione l’armeno fu il giocatore di movimento più impiegato".  

Con o senza

—  

E sicuramente Inzaghi si affiderà spesso all'armeno: si è già visto quanto lo stima, è stato il più impiegato nella scorsa stagione. Ma con Zielinski, il mister avrà un'alternativa importante e nel corso della stagione sicuramente impiegherà con continuità entrambi anche perché l'armeno va per i 36 anni. Come lui, il polacco - in attesa di scegliere casa - è rimasto a dormire alla Pinetina nei primi giorni di allenamento come ha fatto Mkhitaryan che però ieri è tornato a casa per il giorno di riposo. 

I due non sono solo un'alternativa l'uno dell'altro, ma dato le caratteristiche che hanno possono giocare insieme perché entrambi possono affiancare l'attaccante o possono giocare in coppia sulla trequarti nel 3-4-2-1 che però il mister non ha ancora impiegato. Sicuramente possono dargli un'alternativa e quindi un'imprevedibilità sulla quale Inzaghi può lavorare per migliorare ancora di più il gioco in cui spesso la sua Inter ha brillato.


Nella gara di oggi contro la formazione che gioca in Serie C, questa potrebbe essere la formazione iniziale:

 Inter (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Stante, Fontanarosa; Kamate, Berenbruch, Agoume, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Correa. All.S.Inzaghi. 

(Fonte: Corriere dello Sport)