FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zielinski, l’Inter c’è: “Marotta vuole soddisfare le sue richieste con questa proposta”

Zielinski, l’Inter c’è: “Marotta vuole soddisfare le sue richieste con questa proposta” - immagine 1
La condizione contrattuale ha ovviamente attirato le attenzioni di molti club europei, con Juventus e soprattutto Inter fra le più interessate in Italia
Marco Astori Redattore 

E' Piotr Zieliński uno degli obiettivi dell'Inter a parametro zero per la prossima stagione. E domani sera sarà una grande occasione per i dirigenti nerazzurri per guardarlo per l'ennesima volta da vicino. Scrive Tuttosport: "Il centrocampista polacco, rimasto a Napoli dopo un’estate in bilico, con l’Al-Ahli pronto a fargli ponti d’oro per portarlo in Arabia - 12 milioni a stagione per tre anni, 30 per il club -, ha ancora il contratto in scadenza nel giugno 2024 e all’orizzonte non si vedono margini di manovra per prolungare con la società di De Laurentiis.

Zielinski, l’Inter c’è: “Marotta vuole soddisfare le sue richieste con questa proposta”- immagine 2

Condizione contrattuale che ha ovviamente attirato le attenzioni di molti club europei, con Juventus e soprattutto Inter fra le più interessate in Italia. D’altra parte, come insegna la storia degli ultimi anni, il ds nerazzurro Ausilio e il suo vice Baccin hanno messo a segno diversi colpi a zero e Zielinski, per età (compirà 30 anni il 20 maggio), qualità e duttilità, viene visto come un perfetto complemento per il centrocampo di Inzaghi, un’ottima alternativa, anche in previsione futura, di Mkhitaryan che presto firmerà il rinnovo fino al 2025 con opzione per il 2026.


Zielinski, l’Inter c’è: “Marotta vuole soddisfare le sue richieste con questa proposta”- immagine 3

Di certo l’Inter non avrebbe problemi a soddisfare le richieste di Zielinski, anzi, visti gli standard del monte ingaggi nerazzurro, l’idea è quella di proporre al polacco un quadriennale da 4-4.5 milioni più bonus. L'ex Udinese ed Empoli, a Napoli dal 2016, in questa stagione non ha saltato una partita e ha giocato da titolare ben 17 delle 18 gare disputate dagli azzurri, con 3 gol e altrettanti assist. Numeri in linea con quelli ottimi delle precedenti sette annate sotto il Vesuvio dove è arrivato a quota 347 presenze (ottavo di tutti i tempi, a meno uno da Callejon) con ben 50 reti (17°). Numeri che all'Inter hanno analizzato e che vengono ritenuti in linea col progetto nerazzurro".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.