Un k.o. che pesa, per la squadra di Simone Inzaghi, che ora ha un punto di ritardo dal gruppetto di vetta composto da Napoli, Milan, Lazio, Atalanta, Torino e Roma. La Cremonese invece è alla ricerca dei primi punti del campionato, dopo un avvio molto complesso nonostante una buona proposta di gioco. Il calcio d'inizio è previsto per martedì sera alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
ultimora
Inter-Cremonese, comparazione quote Oddschecker: nerazzurri chiamati ad alzare la testa
GLI ULTIMI RISULTATI - Dopo l'ottimo avvio con le vittorie su Lecce e Spezia, il percorso dell'Inter ha subito una battuta d'arresto sul campo della Lazio. Il 3-1, firmato dalle reti di Felipe Anderson, Lautaro Martinez, Luis Alberto e Pedro, ha reso amaro il ritorno a Roma di Simone Inzaghi. Anche la Cremonese è reduce da una sconfitta, in casa contro il Torino, che si aggiunge a quelle incassate contro Fiorentina e Roma nelle prime due giornate. La squadra di Alvini, insieme al Monza, è l'unica a non aver ancora mosso lo zero in classifica.
I PRECEDENTI - Inter e Cremonese si sono affrontate 21 volte in competizioni ufficiali, di cui 18 in Serie A e 3 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso è favorevole ai nerazzurri, che hanno vinto in 14 occasioni contro le 3 degli avversari; 4 invece i pareggi. L'ultimo incontro tra queste due formazioni risale al 6 aprile 1996, quando a Cremona l'Inter si impose 2-4; i marcatori furono Ince, Tentoni, Zanetti, Pistone, Tentoni e Branca. La tradizione più recente pende sul fronte nerazzurro: negli ultimi sei precedenti sono arrivati cinque successi dell'Inter e un pareggio. Per trovare l'ultimo esito favorevole alla Cremonese bisogna risalire al 1992, quando a fine campionato i grigiorossi vinsero a San Siro 2-0. La curiosità, rilevata da OddsChecker, riguarda proprio il fatto che le tre vittorie della Cremonese sono arrivate tutte a Milano (due in campionato e una ai rigori in Coppa Italia).
LE QUOTE - Secondo gli operatori, come riporta , non ci sarà partita a San Siro. L'Inter è nettamente favorita, al punto che la quota più alta per il successo della squadra di Inzaghi è 1.15 con Goldbet, Sisal e Better. Il pareggio tocca 9.00 con Betfair, mentre l'eventuale impresa della Cremonese arriva addirittura a 26.00 con Bet365. Un pronostico così sbilanciato si riflette anche sulla previsione del numero di reti segnate: l'Over 2.5 è al massimo a 1.36 con Bet365, mentre l'Under 2.5 raggiunge 3.25 per Betfair. Meno sbilanciata ma sulla stessa linea anche la possibilità che entrambe le squadre trovino il gol: il sì è a 2.18 con LeoVegas, il No Gol è a 1.70 con Bet365
© RIPRODUZIONE RISERVATA