- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
Inter-Fiorentina, l’analisi quote di OddsChecker: nerazzurri sotto pressione, evitare passi falsi
Adesso l'Inter non può affidarsi più all'asterisco della partita in meno, per accontentarsi di non essere in vetta. Il pari ottenuto a fatica sul campo del Torino ha sancito il sorpasso in vetta del Milan – al di là di quello che sarà l’esito nel recupero col Bologna – e ha aumentato la pressione sulla squadra di Simone Inzaghi, che ora devono rincorrere. Dall'altro lato, i nerazzurri troveranno una Fiorentina rilanciata dal successo sul Bologna che vuole tenere in vita il sogno europeo: nessuna delle due può permettersi passi falsi. Fischio d'inizio sabato alle 18:00.
GLI ULTIMI RISULTATI - Il derby perso col Milan è sempre più identificabile come il momento spartiacque della stagione dell'Inter. Contando anche la sconfitta con i rossoneri, nelle ultime sei partite in Serie A la squadra di Inzaghi ha raccolto sei punti, battendo soltanto la Salernitana ultima in classifica nel periodo considerato. Per questo è fondamentale congedarsi nel modo migliore dal campionato, prima della sosta per le nazionali, e rientrare al massimo della forma ad aprile, quando ci sarà da affrontare la Juventus in un delicato scontro diretto. La Fiorentina invece ha sconfitto il Bologna tornando così a vincere, cosa che non accadeva dallo scorso 15 febbraio contro l'Atalanta: in mezzo i k.o. con Sassuolo e Juventus (in Coppa Italia), quindi il pari interno col Verona.
I PRECEDENTI - Inter e Fiorentina si sono affrontate 182 volte in competizioni ufficiali, di cui 169 in Serie A e 13 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai nerazzurri, vincenti in 76 occasioni contro le 49 degli avversari; 57 invece i pareggi. I viola sono il sesto avversario che l'Inter ha sfidato più volte nella propria storia: prima ci sono soltanto Juventus, Milan, Roma, Torino e Bologna. Stando a quanto analizzato da OddsChecker I precedenti recenti sono nettamente in favore dei nerazzurri, che non perdono da undici partite tra campionato e coppa, in cui sono arrivati sette successi e quattro pareggi; l'ultima vittoria della Fiorentina risale al pirotecnico 5-4 del Franchi nell'aprile del 2017. All'andata la squadra di Simone Inzaghi si è riuscita ad imporre con un secco 1-3 a Firenze: era la quinta giornata, reti di Sottil, Darmian, Dzeko e Perisic.
LEQUOTE - Nonostante il periodo non troppo entusiasmante per l'Inter, sono i nerazzurri ad essere nettamente favoriti secondo quanto rilevato da OddsChecker. Per gli operatori la squadra di Inzaghi ha il 66% di chance di prevalere, contro il 15% dei viola; il restante 19% è attribuito al pareggio. I bookmaker credono in una gara spettacolare a San Siro, per questo le previsioni sono sbilanciate in favore dell'Over 2.5, probabile al 61%, contro il 39% per l'ipotesi che non si segnino più di due reti. Meno scontata invece la possibilità che entrambe le squadre vadano in gol: 55% per il sì, 45% per il No Gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA