In uno stadio gremito la squadra di Inzaghi ha l’occasione per fare qualcosa di importante in Europa.
COMPARAZIONE QUOTE
Inter-Porto, l’analisi quote di OddsChecker: nerazzurri favoriti e contro le portoghesi…
ULTIMI RISULTATI – Solo uno scivolone nell’ultimo mese per la squadra di Simone Inzaghi. L’Inter ha conquistato la semifinale di Coppa Italia, ha alzato la Supercoppa contro il Milan, e ha vinto in campionato, salvo il pareggio per 0-0 contro la Sampdoria. Per il resto nell’ultimo mese sono tre le vittorie contro Cremonese, Milan e Udinese.
LEGGI ANCHE
Periodo ottimo anche per il Porto che grazie al successo sul Rio Ave ha infilato la decima vittoria consecutiva portandosi a -2 dal Benfica capolista. Non solo, Conceição in vista della gara contro l’Inter potrà contare anche su due recuperi importanti come quello di Uribe e Galeno.
I PRECEDENTI – Quello tra Inter e Porto sarà il quinto incontro tra le due squadre e tutti i precedenti sono avvenuti in Champions League. L’Inter ha collezionato una vittoria e un pareggio nella stagione 2004/2005. Una vittoria e un ko nella stagione successiva.
Come riporta OddsChecker le squadre portoghesi portano bene alla squadra di Simone Inzaghi che in 10 sfide in Europa è rimasta imbattuta in ben nove occasioni. Anche il Porto si comporta bene con le italiane: solo un ko infatti nei sette precedenti che risale alla sconfitta contro la Juventus nella stagione 2020/2021.
Non solo, l’Inter ha vinto entrambe le ultime due gare di Champions disputate a San Siro (1-0 sul Barcellona e 4-0 sul Viktoria Plzen). Battendo anche il Porto i nerazzurri infilerebbero la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, episodio che non si verifica dalla stagione 2009/2010.
LE QUOTE – I maggiori operatori sono concordi: l’Inter è la favorita per la vittoria. Il successo della squadra di Inzaghi parte infatti dall’1.75 di bet365 e GoldBet, all’1.78 di Planetwin 365 fino all’1.80 di Sisal. Il pareggio, che si è verificato solo una volta tra le due squadre, oscilla dai 3.60 di Sisal, StarCasinò Bet e Better ai 3.70 di SportBet. Decisamente più alte le quote che fanno riferimento al 2: una vittoria del Porto in trasferta è fissata a 4.75 da Betfair e Planetwin 365 e a5.00 da bet365.
Maggiore equilibrio invece per quanto riguarda i segni Goal / No Goal. A 1.88 per StarCasinò Bet, a 1.90 per Betfair e a 1.91 per bet365 le chance che entrambe segnino almeno una rete. A 1.90 per Planetwin 365 e 1.95 per Better le possibilità che solo una delle duu squadre riesca a trovare la via del gol.
Quella di San Siro vista anche l’importanza del match sarà una gara tirata e potrebbe quindi indirizzarsi sull’Under 2.5 che oscilla dall’1.80 di bet365 e GoldBet all’1.85 di Sisal. L’Over 2.5 vale invece 2.00 per bet365e Betfair.
Inzaghi affiderà molto probabilmente l’attacco a Dzeko che ha già segnato 3 gol e servito 3 assist in questa edizione della Champions. Una sua rete nei 90 minuti vale 2.75 per StarCainò Bet e 3.00 per Sisal. In casa Porto il pericolo numero uno è rappresentato da Mehdi Taremi autore di 5 gol e 2 assist. La sua firma sulla gara vale 3.80 per StarCasinò Bet e 4.00 per Sisal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA