COMPARAZIONE QUOTE

Inter, quante chance hanno i nerazzurri di vincere la Champions?

Redazione1908
La squadra di Simone Inzaghi l’anno scorso fu la rivelazione e andò a un passo dal sogno: ora l’obiettivo è più concreto?

Nella passata stagione l’Inter ha raggiunto la finale di Champions League, obiettivo da tutti considerato un’impresa. I nerazzurri furono agevolati anche dal calendario, che non li mise di fronte ai top club negli scontri a eliminazione diretta, ma in finale contro il Manchester City non sfigurò affatto e la squadra di Guardiola si impose di misura, rischiando anche i tempi supplementari. Quest’anno il Biscione vuole riprovarci, ma stavolta gli esperti del settore li considerano decisamente più favoriti per il trionfo finale.

[an error occurred while processing this directive]

Per questa edizione la squadra di Simone Inzaghi è inserita appena dietro ai top club secondo Bet365, che tra l’altro fornisce un bonus all’iscrizione per i nuovi utenti. Lautaro Martinez e compagni stanno effettivamente portando avanti una stagione da urlo con numeri impressionanti, invidiati da qualsiasi club europeo. Ecco perché l’operatore li considera ormai tra i top club che ambiscono alla Champions. La squadra nerazzurra è reduce da ben 12 vittorie consecutive e non perde da oltre cinque mesi, se consideriamo che l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna è arrivata ai tempi supplementari. In Serie A il vantaggio sulla seconda è già di 15 punti e questo garantisce la possibilità di focalizzarsi in maniera importante sulla Champions, cosa che altre candidate alla vittoria finale non possono permettersi di fare.

Ad oggi, secondo l’allibratore inglese, i favoriti principali per alzare la coppa dalle grandi orecchie sono ancora i campioni in carica del Manchester City, che hanno già archiviato gli ottavi nel match d’andata, e che non sembrano aver esaurito la fame di vittorie. Subito dietro c’è sempre il solito Real Madrid, campione due anni fa ed eliminato dal City in semifinale l’anno scorso: l’esperienza e la tradizione dei Blancos impone seriamente di considerare anche Bellingham&co tra i pretendenti per la vittoria. Ai piedi del podio delle favorite c’è poi un altro club inglese, ovvero l’Arsenal. I Gunners giocano un calcio spettacolare e vincono la maggior parte delle partite in goleada, eppure al ritorno degli ottavi sono chiamati a recuperare lo svantaggio contro il Porto, che al Dragao si era imposto per 1-0.

Ecco che c’è poi l’Inter nella lista delle candidate al successo. Si tratterebbe di eventuale quarto trionfo in Champions League per i nerazzurri, che si sono imposti l’ultima volta nel 2010 nella cavalcata trionfale con José Mourinho. La vittoria finale dell’Inter è proposta a 10 volte la posta e in altri casi anche qualcosa in meno. La squadra di Inzaghi deve però intanto guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale andando al Wanda Metropolitano e provando a mantenere il gol di vantaggio contro l’Atletico Madrid, quello realizzato da Marko Arnautovic a San Siro qualche settimana fa. Un eventuale bis di City-Inter in finale, che quest’anno si disputerebbe a Wembley, paga circa 9 volte la puntata che si effettua, dietro solamente alla finale dei sogni Manchester City-Real Madrid.


L’Inter ha conquistato dunque la fiducia degli esperti ed è considerata tra le principali indiziate ad arrivare in fondo alla più importante competizione europea. Tanto dipenderà comunque, come al solito, dai sorteggi per i prossimi turni. Le stesse possibilità dell’Inter sono attribuite al Bayern Monaco, mentre subito dopo c’è il PSG. Decisamente più indietro il Barcellona e il Borussia Dortmund.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.