Servono risposte, per l'ambiente nerazzurro, deluso dalla mancanza di continuità della squadra di Simone Inzaghi. Situazione di classifica invece molto serena per l'Udinese, considerando gli obiettivi stagionali: i bianconeri hanno guadagnato un margine decisamente rassicurante sulla zona salvezza e un finale di stagione in crescendo potrebbe addirittura far sognare l'Europa. Il calcio d'inizio è in programma sabato alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, l'arbitro della partita sarà Federico Dionisi della sezione di L'Aquila.
comparazione quote
Inter-Udinese, comparazione quote: per i nerazzurri ultimo appello per la corsa scudetto
GLI ULTIMI RISULTATI - L'Udinese vuole rilanciarsi in classifica, cercando una vittoria che manca da tre partite, in cui sono arrivati i pareggi interni contro Verona e Sassuolo e la sconfitta sul campo del Torino. L'Inter invece sembrava aver ingranato di nuovo dopo il k.o. con l'Empoli a San Siro, ottenendo i successi in campionato con Cremonese e Milan e in mezzo quello sull'Atalanta in Coppa Italia, poi però i nerazzurri hanno fermato la rincorsa non andando oltre lo 0-0 con la Sampdoria a Marassi.
I PRECEDENTI - Inter e Udinese si sono affrontate 113 volte in competizioni ufficiali, di cui 101 in Serie A e 12 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso è positivo per i nerazzurri, che hanno vinto 57 volte contro le 24 degli avversari; 32 invece i pareggi. All'andata, alla Dacia Arena, è finita 3-1 per i friulani con le reti di Barella, l'autogol di Skriniar, i gol di Bijol e Arslan. Quel successo, come riportato da , ha interrotto una serie negativa che durava dal 2017, quando l'Udinese era riuscita a vincere a Milano; da quel momento, fino allo scorso campionato, erano arrivate sette sconfitte e due pareggi.
LE QUOTE - Considerando la differenza di valori delle due rose e il vantaggio di giocare in casa, l'Inter è ritenuta largamente favorita nello scontro diretto, stando a quanto analizzato da OddsChecker. La vittoria dei nerazzurri è a 1.55 per SportBet, che propone anche la quota migliore per il pareggio a 4.45; l'eventuale impresa dell'Udinese tocca 6.50 con Bet365, Sisal e Betfair. Per gli operatori è più probabile che si veda un discreto numero di reti: l'Over 2.5 è a 1.80 per Bet365, l'Under 2.5 è a 2.10 con Sisal. Massimo equilibrio invece per quanto riguarda la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: per StarCasinò Bet la valutazione è uguale sia per il Gol che per il No Gol a 1.85.
© RIPRODUZIONE RISERVATA