comparazione quote

Juventus-Inter, le quote confermano il tend: bianconeri favoriti in coppa Italia

Juventus-Inter, le quote confermano il tend: bianconeri favoriti in coppa Italia - immagine 1
La Coppa Italia per voltare pagina e dimenticare le tre sconfitte consecutive: l’Inter è di scena all’Allianz Stadium contro la Juventus (calcio d’inizio alle 21:00), per l’andata delle semifinali. Il ritorno si disputerà il 26 aprile a...

Redazione1908

Sarà la terza sfida stagionale tra le due squadre: i nerazzurri sono usciti sconfitti da entrambe le partite (2-0 a Torino, 0-1 a Milano) e, secondo i principali siti scommesse partono sfavoriti anche in questo match.


Le quote – Per i bookmaker la vittoria della Juventus nella sfida d’andata vale tra 2.20 (Pokerstars Sport) e 2.33 (Netbet e Sportbet), in mezzo gran parte degli operatori quotano il segno 1 2.30. Tocca un massimo di 3.30, invece, la quota del pareggio: su Goldbet, Sisal, Betfair e Better, con altri portali come Novibet e Starcasinò Bet che scendono anche a 3.15. La vittoria nerazzurra tocca anche 3.40 su bet365, ma scende su tutti gli altri siti: dai 3.30 di Novibet e Starcasinò Bet ai 3.26 di Betway, fino 3.25 di Sportbet e Netbet, per arrivare ai 3.10 di Betfair e Pokerstars Sport. Passiamo alle reti: spicca il 2.05 sull’esito Goal fissato da Pokerstars Sport, bookmaker in cui è più ampia la forbice con il No Goal, che si trova a 1.65. In generale la preferenza è per un match in cui al massimo segnerà una squadra: le quote più equilibrate si trovano su Snai (1.83 No Goal, 1.87 Goal). Fa eccezione Planetwin365, secondo cui il Goal (1.80) è favorito sul No Goal (1.90). Come segnala Oddschecker, anche sul numero totale di gol i bookmaker sono abbastanza concordi: più probabile un Under 2.5, che parte dall’1.57 di Sisal e Better e sale fino all’1.72 di Planetwin365; l’Over 2.5 arriva a pagare anche 2.38 volte la posta su Betfair e non scende sotto quota 2.00.

I precedenti – Quello dell’Allianz sarà il 35° incontro in Coppa Italia tra le due squadre: come rilevato da Oddschecker, bilancio favorevole alla Juventus, che ha vinto in 15 occasioni; 11 le vittorie nerazzurre, otto i pareggi, con 62 gol realizzati dalla Juve e 50 dall’Inter. L’ultimo precedente risale alla finale della scorsa stagione, vinta 4-2 dalla squadra di Inzaghi dopo i tempi supplementari. Mentre nell’annata 2021/22 c’è stato l’ultimo accoppiamento in semifinale: quella volta a sorridere furono i bianconeri, che vinsero 2-1 a San Siro per poi pareggiare 0-0 a Torino. Si torna poi alla stagione 2015/16, ancora in semifinale: il clamoroso doppio 3-0 che portò la sfida ai rigori nel ritorno al Meazza, rigori che sorrisero alla squadra di Allegri. Inter e Juve si sono incontrate in Coppa Italia anche nella stagione del triplete nerazzurro: quella volta ai quarti, in una sfida secca, vinta 2-1 dall’Inter in casa.

Come arrivano – Le squadre sono reduci da momenti di forma diametralmente opposti: la Juventus ha vinto le ultime tre partite di campionato, l’Inter le ha perse. E uno di questi match è stato proprio lo scontro diretto del 19 marzo. L’Europa ha invece sorriso a entrambe e il futuro immediato parlerà portoghese: ai quarti di Champions l’Inter è attesa dal Benfica, la Juventus dallo Sporting. A preoccupare l’Inter è la fase realizzativa: appena 13 i gol segnati dai nerazzurri in campionato nel 2023, ai quali vanno sommati i tre realizzati in Coppa Italia e quello al Porto. Curioso il dato che riguarda Lautaro Martinez: l’Allianz Stadium è lo stadio in cui ha giocato di più – 432 minuti – senza mai segnare. Romperà il digiuno? Su Starcasinò Bet un suo gol in qualsiasi momento vale 3.35, quota che scende a 3.25 su Better e Goldbet, a 3.00 su Snai.