03:15 min

copertina

22 mln per Gabigol, Miranda ma non solo: Inter, affari col Flamengo? “Marotta e Ausilio…”

Matteo Pifferi

I nerazzurri potrebbero imbastire più tavoli di mercato con il club brasiliano, che ha appena annunciato il nuovo presidente

Il Flamengo fa sul serio per Gabigol: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i brasiliani sarebbero interessati a perfezionare l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante nerazzurro, reduce da una stagione positiva con la maglia del Santos. L'Inter, però, non valuta l'apertura del canale con il Flamengo solamente per l'affare Gabigol ma dà un'attenzione particolare a Lincoln, 18enne esterno d'attacco considerato tra i più talentuosi del Sudamerica. "E nel dialogo appena avviato c’è anche il difensore Miranda, ormai orientato a tornare in patria", sottolinea la Rosea.

RIVOLUZIONE FLAMENGO - Si segnala un'accelerazione nella trattativa proprio negli ultimi giorni dovuta principalmente alla nomina di Rodolfo Landim come nuovo presidente del Flamengo per i prossimi tre anni. Al fianco di Landim ci sono investitori molto ambiziosi e gli eventuali acquisti di Gabigol - valutato 22 milioni di euro - e Miranda sarebbero segnali importanti per il club brasiliano. E l'Inter? "In corso Vittorio Emanuele hanno esigenze differenti. Un conto è alleggerire il bilancio con la vendita dell’attaccante oggi al Santos, che era stato acquistato nell’estate 2016 per una cifra vicina ai 40 milioni; un’altra storia è privarsi del difensore che Spalletti continua ad utilizzare con continuità. Non sarebbe semplice, infatti, sostituirlo in corsa", commenta la Gazzetta dello Sport.

SOLUZIONE INTER - Secondo quanto riferisce la Rosea, "Marotta e Ausilio stanno pilotando la trattativa verso una soluzione a due fasi": cedere Gabigol subito - il classe '96 preme per una permanenza in Brasile - a gennaio rinviando l'addio di Miranda in estate permettendo al club brasiliano di posticipare la cessione di Lincoln, il cui addio, dopo quello di Paquetà al Milan, sarebbe maldigerito dalla tifoseria brasiliana. E intanto ritorna alla mente cosa accadde nel 2001: in cambio di Vampeta, l'Inter prelevò Adriano dal Flamengo che regalò gioie e dolori al club nerazzurro. "Ovviamente i vertici interisti contano di aprire una linea di credito tecnico rilevante con uno dei club più importanti del Sud America. Magari aprendo le porte a delle opzioni su altri giovani: non solo Lincoln", chiosa la Gazzetta che sottolinea l'opera di Marotta con il Boca Juniors che ottenne Tevez ma diede l'opportunità ai bianconeri di prendere Bentancur e altri giovani della cantera.