copertina

4-3-3 per la prima di Stramaccioni con una novità  in panchina

Riccardo Fusato

Milano, ore 15.00, stadio Giuseppe Meazza, Inter – Genoa. E’ il giorno dell’esordio di Stramaccioni sulla panchina dell’Inter. Promosso dalla primavera, nel giro di quattro giorni si ritrova ad esordire a S.Siro...

Milano, ore 15.00, stadio Giuseppe Meazza, Inter - Genoa. E' il giorno dell'esordio di Stramaccioni sulla panchina dell'Inter. Promosso dalla primavera, nel giro di quattro giorni si ritrova ad esordire a S.Siro nell'Inter dei grandi, uno dei più giovani allenatori della storia della serie A.

Per farlo, l'ex tecnico della primavera giallorossa, si affida al suo credo tattico e cioè il 4-3-3 e per cercare di fare il meglio possibile si affida a giocatori più o meno trascurati dagli ultimi due allenatori che l'hanno preceduoi, anche per assenze importanti quali quelle di Maicon, Sneijder e Alvarez. Julio Cesar ha recuperato e sarà tra i pali. Nella difesa a 4, detto della defezione di Maicon, giocheranno Nagatomo e Zanetti sulle fasce con i confermati, per ora, Samuel e Lucio. Stankovic insieme a Poli e Cambiasso saranno i tre di centrocampo. Stravolto l'attacco, confermato Milito giocheranno Forlan e Zarate per completare il suo 4-3-3.

Infine una curiosità: la rivoluzione di giovani non ci sarà negli undici titolari, ma per il momento solo in panchina con l'esordio tra i convocati di Di Gennaro (portiere) e Livaja (attaccante).

Ecco la prima Inter di Stramaccioni (4-3-3):

Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan