copertina

Icardi, l’Inter non si smuove. Gabriel Jesus, regalo di Natale del Jiangsu?

L'argentino è incedibile: il club ribadirà questo ad Arsenal e Napoli. Santon e Dodò pronti a lasciare Milano. Il brasiliano può arrivare a gennaio

Simona Castellano

Le dichiarazioni di Wanda Nara di qualche giorno fa hanno sollevato un polverone sul futuro di Mauro Icardi. Per l'Inter il giocatore resta incedibile, fa parte del progetto nerazzurro e non si muoverà neanche dinanzi ad offerte importanti.

Nelle ultime ore - riferiscono a Sky Sport - ci sono stati contatti tra l'Arsenal e l’entourage del calciatore. Il club inglese avrebbe chiesto un incontro in settimana a Londra.

L'Inter - ferma sulla propria posizione - potrebbe decidere di inviare alcuni dirigenti della società a Londra per due motivi: per cortesia, e quindi per mantenere i rapporti con l'Arsenal, oppure per confermare la propria posizione, ribadendo ancora una volta che il giocatore è incedibile.

Si è parlato di Icardi anche in ottica Napoli come eventuale sostituto di Higuain, qualora un club (si parla insistentemente di Juventus) pagasse la clausola rescissoria del calciatore, ma se la posizione dell’Inter rimarrà questa, difficilmente potrà nascere una trattativa. Il presidente Thohir, inoltre, nelle ultime ore è stato molto chiaro.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Gabriel Jesus potrà essere un rinforzo per l'Inter, ma da gennaio. Il giocatore dovrebbe essere acquistato dal Jiangsu (si parla di circa 30 mln di euro) per poi essere girato all’Inter.

In uscita dall'Inter due terzini: Santon andrà al Napoli, la società nerazzurra incasserà 5-6 mln, le parti sono alla stesura del contratto; Dodò si avvicina sempre di più alla Sampdoria, in prestito biennale con obbligo di riscatto.

(Fonte: Sky Sport 24)