00:51 min

copertina

A Boston si fa la nuova Roma: in uscita Manolas e Rudiger. Berardi obiettivo se…

Francesco Parrone

I giallorossi pensano alla cessione di Manolas e Rudiger ma virano su altri obiettivi nerazzurri

L'intera dirigenza della Roma, nelle ultime ore, è volata a Boston per fare il punto della situazione sul futuro e il mercato. Della spedizione - secondo quanto riferisce il Messaggero - non fa parte il solo Massara, in scadenza di contratto, che nonostante le rassicurazioni arrivate nelle ultime settimane da Trigoriasulla sua permanenza, sembra prossimo ormai a ricongiungersi con Sabatini a Milano.

Nel summit bostoniano, l'argomento principale sarà il tecnico. Una volta annunciato l’allenatore, in casa Roma verrà effettuata la cessione annunciata entro il 30 giugno per sistemare i conti. Il designato da tempo è Manolas ma quello che continua a ricevere più lusinghe è Ruediger che Sabatini, vorrebbe portare a Milano dove Monchi, a fari spenti, osserva quanto sta accadendo al suo vecchio pupillo Kondogbia. Ma c’è un altro calciatore che a sorpresa durante l’estate potrebbe essere sacrificato: Nainggolan, che tuttavia ieri ha ribadito la volontà di restare.

In attacco tra i partenti potrebbe esserci l'egiziano Salah: l’agente è partito proprio nelle ultime ore per l’Inghilterra dove ascolterà l’offerta del Liverpool per l’egiziano. Per una cifra vicina ai 40 milioni l'ex viola potrebbe dire addio, proprio per questo Di Francesco ha chiesto Domenico Berardi come alternativa. Lo stesso difensore del Sassuolo Acerbi, che ha richieste anche dalla Germania (RB Lipsia), farebbe carte false per seguire il tecnico. Difficile però che Monchi lo accontenti. Il ds al momento è in una posizione d’attesa. Tra i calciatori monitorati ci sono il difensore Rodrigo Caio (San Paolo) e il centrocampista offensivo Ozyakup del Besiktas.

(Fonte: Stefano Carina, il Messaggero 1/6/17)