- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter, domani al Tardini, affronterà il Parma di Roberto Donadoni in un autentico spareggio per l'Europa League. Ma i nerazzurri si troveranno di fronte anche uno spauracchio di nome Gianluca Rocchi.
L'arbitro di Firenze, infatti, evoca brutti ricordi ai tifosi interisti, che spesso si sono fatti il sangue amaro assistendo alle direzioni di gara del fischietto toscano, finito anche nel mirino di Massimo Moratti.
Il bilancio di Rocchi con l'Inter, per altro, non è nemmeno così negativo: 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte finora. Ma è il bilancio disciplinare a far tremare: in 20 partite, l'Inter ha collezionato la bellezza di 7 cartellini rossi e 43 cartellini gialli.
Tanti gli episodi eclatanti, a partire dall'espulsione incredibile di Obi in Inter-Napoli 0-3 fino all'epico derby vinto dall'Inter per 2-0 nonostante le espulsioni di Sneijder prima e Lucio poi, con Julio Cesar fenomenale ad ipnotizzare Ronaldinho.
Ora Rocchi torna sulla strada dell'Inter, dopo averla arbitrata allo Juventus Stadium quest'anno e anche a Trieste nell'1-1 contro il Cagliari.
L'Inter, in Serie A, non vince con Rocchi arbitro dal gennaio del 2011: Inter-Napoli 3-1 con l'esordio di Leonardo in panchina.
Ecco la lista degli espulsi da Rocchi:
IBRAHIMOVIC in Lazio-Inter del 2006
PELE' in Genoa-Inter del 2008
MUNTARI in Catania-Inter del 2009
SNEIJDER E LUCIO in Inter-Milan del 2010
CORDOBA in Brescia-Inter del 2011
OBI in Inter-Napoli del 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA