- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter sta per piazzare l'ultimo tassello. Inzaghi sarà accontentato e Acerbi diventerà nerazzurro andando a coprire il buco in difesa e completando la rosa dell'Inter.
"Il difensore della Lazio ha la valigia pronta da qualche giorno, aspetta soltanto il via libera definitivo da parte dei club e per potersi imbarcare sul primo volo per Milano e cominciare la sua nuova avventura. Prima di rendere ufficiale il suo passaggio all’Inter, però, serve un ultimo okay proprio dalla società nerazzurra, che dovrebbe arrivare in giornata. Altrimenti non c’è piano B, e questo fa pensare che alla fine si farà. Di fatto, domani Acerbi potrebbe svolgere le visite mediche e in serata presenziare a San Siro per la gara con la Cremonese: l’ultima da spettatore, la prima da giocatore dell’Inter", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Acerbi arriverà all’Inter in prestito gratuito con diritto di riscatto e guadagnerà 2,2 milioni netti fino a giugno 2023. Il difensore della Nazionale è il profilo perfetto per colmare l’ultimo buco nella rosa nerazzurra: sarà lui il vice De Vrij. Simone stima molto Acerbi, lo ha plasmato negli anni in biancoceleste, lo ha visto crescere e imporsi anche a livello internazionale e non dovrebbe “perdere” molto tempo a spiegare al nuovo arrivo quello che chiede ai suoi difensori, in particolar modo al centrale. Tempi e movimenti sono già conosciuti, Acerbi sarebbe praticamente pronto da subito all’utilizzo. Un punto a favore non trascurabile", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA