10:08 min

copertina

Inter, Acerbi, Thuram e Calhanoglu ok per l’Atletico. Rientro col Genoa? Cautela per il regista

Andrea Della Sala Redattore 
Dopo il turnover di domenica con il Lecce, Inzaghi ritroverà la formazione dei titolari per la delicata sfida di domani contro l'Atalanta. Non ci saranno tutti

Dopo il turnover di domenica con il Lecce, Inzaghi ritroverà la formazione dei titolari per la delicata sfida di domani contro l'Atalanta. Non ci saranno tutti: ancora out per precauzione Acerbi e Thuram, mentre Calhanoglu dovrebbe rientrare a Madrid per il ritorno degli ottavi.

"Tutti pronti per fare il tagliando a Bologna e tornare titolari a Madrid. Acerbi, Calhanoglu e Thuram ci saranno in Champions, nella gara del 13 marzo che deciderà il passaggio ai quarti, ma saranno tutti e tre a disposizione di Inzaghi già dal match precedente, il 9 al Dall’Ara. Di fatto la mini emergenza sicura ci sarà domani contro l’Atalanta. Ma il difensore e l’attaccante hanno concrete possibilità di tornare già per il posticipo di lunedì col Genoa. La cautela per Calha è dovuta al fatto che anche il suo infortunio non è grave, ma più recente. Gli esami cui è stato sottoposto ieri il turco hanno infatti evidenziato un lieve risentimento all’adduttore della coscia destra e solo le reazioni nei prossimi potranno determinare la tempistica del rientro. Asllani in Salento ha confermato una crescita già certificata in stagione, soprattutto nelle ultime da titolare", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Testa giustamente all’Atalanta, ma la sfida senza domani è quella di Madrid. E i tre infortunati (Cuadrado e Sensi hanno tempi lunghi) con l’Atletico ci saranno. Ieri Thuram, che si era fermato nel match d’andata, ha fatto le prime, minime, cose in campo col fisioterapista. Aumenterà progressivamente i carichi per tentare di tornare in gruppo nel weekend e strappare la convocazione già per il posticipo di lunedì col Genoa. Stesso discorso per Acerbi, out nel match di Roma e sottoposto ieri ad un controllo che ha rassicurato tutti. Il polpaccio è clinicamente guarito ma ora serve fare la riatletizzazione. Visto che non si vogliono correre rischi, male che vada il rientro verrà rimandato a Bologna. Nelle prove generali di Champions", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.